I Gruppi Sportivi sono attività pomeridiane, facoltative e gratuite organizzate dalla scuola per fornire agli studenti occasioni per praticare più sport nel corso della settimana. Quest’anno verranno proposte le seguenti attività.

• Pallavolo. Come è oramai tradizione da piu' di 15 anni, anche quest’anno verrà attivato il Gruppo di pallavolo che ha lo scopo di riunire studenti di tutte le età e di tutti i corsi che hanno in comune la passione per questo sport. L’attività non ha finalità agonistiche, non è infatti mirata a creare una selezione dei migliori alunni/e ma a fornire un appuntamento settimanale con questo sport, magari vissuto in maniera meno pressante di quanto succeda in una società sportiva.
  • Fit-box.
  • Calcetto sarà gestito solo nella formula di tornei di durata variabile (da una a otto giornate) in funzione del numero di classi interessate .
  • Basket
  • Atletica Leggera